Hinterland

Prenota per:

Tue 7 May 2019 alle 21:00

€12,00

Sono socio
Non sono socio
Rinnovo Tessera

Teatro Officina è un associazione culturale. Indicare: “Sono Socio” se siete già stati al teatro Officina nel 2019.
Indicare “Rinnovo tessera” se siete già stati al teatro officina negli anni precedenti.
Indicare “Non sono Socio” se questa è la prima volta che si accede al Teatro Officina

All’ingresso ti sarà rilasciata la nuova tessera.
Porta con te la tessera scaduta
All'ingresso ti sarà chiesto di mostrare La tessera associativa.

martedì 7 maggio 2019 ore 21
Progetto speciale, un reading musicato
Di: Giorgio Fontana e Matteo Pirola

Gli Hinterland sono Giorgio Fontana (scrittore, ha vinto il Premio Campiello nel 2014 con Morte di un uomo felice) e Matteo Pirola (musicista, già membro dei Morfeo Crolla e dei Naif). Entrambi cresciuti a Caronno Pertusella, un comune a nord di Milano, sono migliori amici da più di venticinque anni.Il progetto artistico degli Hinterland si compone di reading musicati e brani strumentali; i testi sono scritti da Giorgio e la musica da Matteo, ma non c’è parola o nota che non sia concordata e rivista insieme. Gli Hinterland mescolano musica elettronica con sovra-incisioni di chitarra, suonata da entrambi i membri. Al momento stanno lavorando a un’esplorazione poetica di alcuni luoghi dell’hinterland nord-milanese (appunto): luoghi fisici — i campi, la fabbrica, l’osteria, la provinciale… — e interiori: su tutti lo straniamento, la solitudine, la rabbia.

Giorgio Fontana (1981) insegna Scrittura creativa alla NABA, alla Scuola Belleville e alla Scuola Holden. Ha pubblicato diversi libri e collabora con testate come “l’Espresso” e la Domenica”del “Sole 24 ore”. Sceneggia storie per “Topolino”.

Matteo Pirola (1981) lavora come manager nella vendita di strumenti musicali. È chitarrista e compositore ed ex membro dei Morfeo Crolla e dei Naif.

Ingresso Euro 12,00 con tessera associativa.
Prenotazione obbligatoria e gratuita su questo sito.


Top