Sia pace per nostra madre terra in streaming

La prenotazione è nominale e vale per un solo posto in sala.

Domenica 10 maggio ore 18.30 première sul nostro canale youtube. Il link sarà pubblicato poco prima dell’evento sulla nostra pagina Facebook.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale l’Europa ha conosciuto un lungo periodo di pace, ma nel mondo si sono consumate più di 40 guerre che si stima abbiano provocato 30 milioni di morti. Le parole di testimoni di pace si propongono così come un messaggio di alta provocazione morale e civile, come viatico per ritrovare, attraverso il dialogo fra culture diverse, l’uomo nella sua interezza politica e spirituale. In un’epoca in cui i conflitti sociali si acuiscono e la sopraffazione verbale e fisica predomina, parlare di non violenza ci è sembrato un dovere entusiasmante per chi fa del teatro uno strumento di crescita umana.

Il video esplora un argomento quantomai attuale partendo dallo spettacolo  omonimo che tratta il tema della pace mettendo in luce matrici culturali diverse: dalla Pacem in terris di Papa Giovanni XXIII alle recenti parole di Papa Francesco, dal Mahatma Gandhi a Martin Luther King.

La foto è di Angelo Fausto Lo Buglio.

Top