Stagione

Concerto e narrazione. Un viaggio nel quotidiano vivere tra paure, coraggio e libertà.
Sabato 20 aprile ore 21. Con Ilaria Cingari

https://teatroofficina.it/uploads/Il_cabaret_a_Milano_b6e53219c5.pdf
sabato 20 aprile 2024
21:00 - Teatro Officina

Sabato 20 aprile ore 21:00 - Primo studio
Con Ilaria Cingari
Regia di Enzo Biscardi
NUOVA PRODUZIONE TEATRO OFFICINA

Ilaria Cingari è una giovane e bravissima cantautrice che abbiamo avuto la fortuna di veder lavorare durante una serie di iniziative estive da noi organizzate sul Naviglio della Martesana. Lei, al pianoforte, suonava, cantava e intanto raccontava con semplicità profonda. Le persone ascoltavano con piacere. Ne è nata una collaborazione che ha portato oggi ad un suo concerto, arricchito da racconti e immagini. Un primo studio sul tema dell’attraversare la vita quotidiana con coraggio, facendo della paura un passaggio inevitabile per conoscersi meglio e stare poi bene.

Verranno affrontati i temi della paura, di ciò che vorremmo essere e non ci sentiamo e della forza che sola riesce a farci sentire liberi.
Ilaria canta le sue canzoni accostandole a quelle di grandi autori quali Dalla, Brunori Sas, Nada, Battiato, Coldplay e Florence and The machine.

Ilaria Cingari
Nata a Sapri il 20 ottobre 1995 e cresciuta a Palermo, Ilaria Cingari ha iniziato il suo percorso musicale nel Coro delle Voci Bianche del Conservatorio di Palermo.  La sua passione per il canto moderno l'ha portata a diplomarsi nel 2018 presso il CPM Music Institute di Milano, città in cui risiede attualmente. Successivamente prosegue la sua formazione artistica, studia canto con Beatrice Sinigaglia e pianoforte con Giuliano Lecis. 
Inizia a comporre canzoni e nel corso degli anni partecipa a diversi seminari artistici, collaborando e approfondendo la sua ricerca artistica con diversi musicisti e cantautori come Armando Mango, Giuseppe Anastasi e Francesco Gazzè.
Con il desiderio di esplorare nuove forme espressive, si avvicina al mondo del teatro. Frequenta la scuola di teatro “Faro Teatrale” studiando con Enrica Chiurazzi.