Teatro nei cortili è una pratica culturale che Teatro Officina organizza fin dal 1992 quando le attività estive si collocavano entro la cornice di Milano d’Estate. Già l’anno scorso siamo stati il primo teatro a riaprire dopo il lungo lock-down e proprio nei cortili.

Nel maggio del 2021 abbiamo già realizzato due spettacoli nei cortili di piazza Governo Provvisorio e di via Pimentel nel quartiere di Turro, oggi siamo ben lieti di consegnare alla città un calendario articolato di spettacoli che effettueremo nei cortili popolari demaniali, cioè di proprietà del Comune di Milano e gestiti da Metropolitana Milanese – MM, ed è bello che ciò accada entro palinsesti voluti e sostenuti dal Comune di Milano.

13 giugno, 4 luglio e 12 settembre il palinsesto è Bando Casecittà, eventi posizionati alle ore 18 nel cortile di via Cesana angolo via Palmanova.

3 e 18 luglio, 8 e 29 agosto, 11 e 25 settembre in via Sant’Elembardo 2 entro il progetto Reaction_Rivivi sostenuto dalla Comunità Europea e dal Comune di Milano settore casa per favorire la socialità e il benessere fra gli inquilini delle case popolari di Gorla. In tutti queste date Teatro Officina porta il form Teatro con il cappello, dispositivo teatral-interattivo, che consente al pubblico di decidere cosa va in scena scegliendo da un menù à la carte entro un repertorio teatrale, poetico e musicale.

Tutti gli eventi sono gratuiti e avvengono nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Per informazioni e prenotazioni info@teatroofficina.it