CORSI DI TEATRO PER ADULTI LIVELLO AVANZATO

Foto adulti_tagliata

 

Corso annuale per adulti livello avanzato tenuto da Daniela Airoldi Bianchi.

Quando: da ottobre a maggio una sera alla settimana (ore 20:00 – 23:00) per tre ore
I corsi sono a numero chiuso e si tengono presso la Sala del Teatro Officina, uno spazio accogliente e attrezzato di palco, quinte, impianti luce e audio.
I colloqui conoscitivi per costruire il gruppo di 12 allievi si tengono il lunedì, mercoledì e venerdì di settembre. Telefonare al 366 5218421 o scrivere a info@teatroofficina.it  per concordare l’orario dell’appuntamento.

Per la formazione di un attore è fondamentale non solo la tecnica (che occorre imparare artigianalmente, con costanza e pazienza) quanto la disponibilità alle relazioni. Bisogna infatti conoscere per saper interpretare ed occorre partire non solo dai personaggi teatrali  ma da umanità vive e concrete. Coniugando letteratura teatrale e vita vissuta ecco che la comunicazione  si fa palpitante e muove qualcosa in profondità nell’animo dello spettatore.

Daniela Airoldi Bianchi
25 anni di esperienza come docente di formazione teatrale Daniela cerca di intrecciare virtuosamente la sua competenza nel lavoro sociale con una cultura teatrale che la porta a lavorare in modo estremamente accurato sull’analisi del testo e la costruzione del personaggio.

Il mestiere dell’attore – Scuola di specializzazione – Corso annuale tenuto da Massimo de Vita
Quando: da ottobre a maggio una sera alla settimana dalle ore 20 alle 22
I corsi sono a numero chiuso e si tengono presso la Sala del Teatro Officina, uno spazio accogliente e attrezzato di palco, quinte, impianti luce e audio.
I colloqui conoscitivi si tengono su appuntamento.  Scrivere a info@teatroofficina.it  per concordare il giorno e l’orario dell’appuntamento.

Narrazioni, poesie, brani teatrali sono materiali didattici così come lo sono le imitazioni di persone che si incontrano nella strada, sul metro, al lavoro. Massimo de Vita suggerisce che – “per evitare il rischio, cui tanti attori si espongono , di ripetere solo se stessi – occorra ampliare l’arco espressivo attraverso un lavoro che pone l’accento sul valore degli INCONTRI. Accanto ad un’espressività che si arricchisce si allarga anche il mondo relazionale degli allievi, che vengono allenati ad imparare partendo dalla realtà, e non solo dalla letteratura teatrale”.


Via Sant’Erlembaldo, 2 – 20126 Milano (a 50 m dal metrò MM1 Gorla – Bus 44, 86)
Tel. 366 5218421 – Fax 02.27.00.08.58
E-mail: info@teatroofficina.it

Top