AUTISMEGGIANDO

Prenota per:

Sun 31 March 2019 alle 21:00

Scegli tra una delle date disponibili per l'evento

domenica 31 marzo 2019 ore 21:00
AUTISMEGGIANDO – 40 minuti di vita asperger vissuta – Nuova produzione
Spettacolo in occasione della giornata mondiale dell’autismo.

Con Francesco Gamba e Alessandro Arbuzzi
Di Francesco Gamba
Da un progetto di Francesco Gamba e Alessandro Arbuzzi, prodotto dal Teatro Officina con la collaborazione di AspergerLab Onlus.
Produzione Teatro Officina

Quando si parla di Sindrome di Asperger è quasi sempre qualcuno che Asperger non è a farlo. La Sindrome si Asperger è una neurodiversitá, una forma lieve di disturbo dello spettro autistico, non una patologia, che determina, nella persona, una modalitá di comprensione diversa della realtà che lo circonda e del suo rapporto con essa. Questa volta un ragazzo con questa neurodiversitá, Francesco, ci racconta il suo punto di vista, le sue emozioni legate al crescere e al tentare di integrarsi, ci racconterà i suoi punti di forza e le sue fragilità.

***

Una persona con Sindrome di Asperger racconta la sua esperienza, i suoi desideri, le difficoltà. Una volta tanto non ci sono attori ad interpretare una realtà della quale si parla sempre più spesso. È una storia che ne racconta tante, con franchezza, senza intermediari. Non c’è spazio per interpretazioni rassicuranti, si tratta di ascoltare e accogliere.

Da un progetto di Francesco Gamba e Alessandro Arbuzzi, una produzione del Teatro Officina e in collaborazione con AspergerLab ONLUS.

Ingresso a offerta libera con tessera associativa gratuita. Prenotazione necessaria e gratuita su questo sito.


Top