Campus teatrale per ragazzi dai 12 ai 14 anni. The Tempest di William Shakespeare
19-24 giugno 2017

Un laboratorio teatrale per adolescenti che diventa un’occasione di socialità serena e qualificata in cui il potenziamento delle proprie capacità espressive si intreccia con la dimensione del gioco teatrale. Dopo una fase propedeutica, il lavoro si concentra su uno dei testi più significativi di Shakespeare: the Tempest.

Ambientata su un’isola magica, piena di suoni e strane creature agli ordini del mago Prospero, The Tempest pone poeticamente i temi della vita, della bellezza, del perdono, della magia, del tradimento. Questa ricchezza originale dell’opera offre una grande varietà di approcci artistici: dallo studio sui suoni e sul ritmo al lavoro sul corpo, dallo studio sul personaggio fino al lavoro sulla maschera. I testi utilizzati saranno sia in italiano che in lingua inglese. Il laboratorio è condotto da docenti di esperienza pluriennale nel campo della pedagogia teatrale: Daniela Airoldi Bianchi, Matteo Bonanni e Giovanni di Piano.

ORARI
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 fino alle ore 17.00 al Teatro Officina di Milano
Sabato 24 giugno alle ore 19:00 il laboratorio si concluderà con uin momento di condivisione del lavoro svolto a cui potranno partecipare amici e familiari.

QUOTA
Il laboratorio ha un costo complessivo di Euro 180,00 inclusa una merenda a metà mattina e metà pomeriggio. Il pranzo al sacco è invece a carico dei partecipanti

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Le iscrizioni si accettano fino a giovedì 15 giugno. Per informazioni:
info@teatroofficina.it
02-2553200
338-6717216