Massimo de Vita: I primi 40 anni di teatro – film documentario

Prenota per:

dom 27 giugno 2021 alle 19:00

Scegli tra una delle date disponibili per l'evento

La prenotazione è nominale e vale per un solo posto in sala.

Domenica 27 giugno 2021 ore 19
Film documentario
MASSIMO DE VITA: i primi 40 anni di teatro
Dal grembo materno al teatro Officina
Regia di Riccardo Alessandri

L’anno prossimo il Teatro Officina festeggerà il mezzo secolo di attività. Stiamo preparando questa bella scadenza in modo tutt’altro che auto celebrativo: come è nel nostro stile organizzeremo eventi nei diversi quartieri proprio per rendere testimonianza concreta di una metodologia di lavoro e di una pratica consolidata di lavoro di teatro sociale e sul territorio.
Presentiamo un’anteprima di questo percorso: un film documentario sulla vita professionale di Massimo de Vita prima dell’incontro con il Teatro Officina.
Insomma sono un po’ una profezia di tutto quanto di entusiasmante succederà poi.

Il documentario racconta di de Vita la famiglia, l’infanzia, la scuola, e già i semi della passione futura durante il percorso di studi.
Poi l’adolescenza, il calcio, tutto in una Milano molto diversa da oggi, dove le strade potevano diventare un campo da calcio improvvisato per i ragazzi di allora.
L’interesse per teatro si fa sempre più forte e si sviluppa andando a vedere spettacoli. Ad uno di questi il padre lo porta fuori del camerino ad incontrare il grande Totò. Che emozione per il giovanissimo de Vita!
Seguono la politica, gli studi di teatro e poi il teatro sul campo.
Il documentario si chiude con l’immagine del Teatro Officina, del quale Massimo de Vita è stato anima per questi 50 anni, e ne è ancora Direttore artistico.

La proiezione è ad ingresso gratuito ma la prenotazione è obbligatoria sul sito www.teatroofficina.it
L’evento si terrà nel pieno rispetto della normativa anti Covid, quindi non è permesso l’ingresso in sala senza mascherina che dovrà essere mantenuta indossata per l’intero tempo di permanenza in teatro.

Per informazioni e prenotazioni info@teatroofficina.it
Tel 02.2553200


Top