La fondazione Crespi Morbio

Prenota per:


Scegli tra una delle date disponibili per l'evento

La prenotazione è nominale e vale per un solo posto in sala.

Sabato 18 dicembre alle ore 21
Domenica 19 dicembre alle ore 16

LA FONDAZIONE CRESPI MORBIO
Una storia, tante storie

Il teatro sociale entra nelle case popolari: reading sulla storia della Fondazione Crespi Morbio (le case popolari comunali di Gorla)

Con Massimo de Vita, Daniela Airoldi Bianchi, Pierluigi Durin, Elisa Gianni, Antonello Garofalo e Emma Rossi.
Regia di Enzo Biscardi

Un evento teatrale che viene offerto al pubblico attraverso le voci delle persone, le foto d’archivio, le musiche e i suoni della radio che, dal 1941 ad oggi, hanno caratterizzato questo variegato e stimolante cortile.
Una lettura interpretata da attori del Teatro Officina e da abitanti che permetterà agli spettatori di ascoltare alcune delle testimonianze raccolte nel caseggiato dal Teatro Officina attraverso le interviste fatte agli inquilini.
L’evento è corredato dalla proiezione di foto storiche della Fondazione e dalle registrazioni audio di alcuni testimoni che hanno raccontato la loro vita trascorsa fra queste case popolari.
Al termine dell’evento viene distribuita la pubblicazione realizzata dal Teatro Officina sulla storia della Fondazione che intreccia dati storici d’archivio con testimonianze degli abitanti.
L’evento è un primo studio offerto alla condivisione del pubblico in vista della produzione di uno spettacolo che debutta ad aprile 2022 al Teatro Officina e che viene poi replicato all’Elfo Puccini.

Ingresso libero e gratuito.

TEATRO OFFICINA via Sant’Erlembaldo, 2 Milano | MM1 Gorla | info@teatroofficina.it | www.teatroofficina.it | 02.2553200
Chi usa Google maps imposti la via e non il nome del Teatro


Top